Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
5 Marzo 2017 @ 9:00 - 18:00
Euro100,00
DOMENICA 5 MARZO 2017

  • Mindful Eating: Protocollo MB-EAT  (Mindfulness-Based Eating Awareness Training)Durante l’incontro si illustreranno:
    • I fondamenti teorici alla base del programma MB-EAT;
    • Le pratiche formali impiegate nel protocollo;
    • La vasta gamma di esercizi alimentari utilizzabili a seconda delle esigenze dei partecipanti.

    La giornata di formazione prevede una parte teorica e una parte esperienziale durante la quale i partecipanti saranno inviatati a esporsi agli esercizi e alle pratiche previsti dal protocollo.

    Verranno fornite dispense e materiale bibliografico aggiornato.
    DSC_0169

  • Mindfulness per pazienti oncologici: Protocollo MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy)Si tratterà:

    • degli aspetti teorici alla base del protocollo e del modello cognitivo;
    • dell’importanza della Gentilezza Amorevole e della Compassione verso se stessi e come svilupparla;
    • delle pratiche formali e l’adattamento alle esigenze dei pazienti con diagnosi oncologica;
    • delle pratiche brevi utilizzate nel protocollo e la loro importanza.

    Le giornate di formazione prevedono una parte teorica e una parte esperienziale durante la quale i partecipanti saranno inviatati a esporsi agli esercizi e alle pratiche previsti dal protocollo.

    Verranno fornite dispense, e materiale bibliografico aggiornato.

    A termine del corso sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione che non autorizza all’insegnamento del protocollo.

Dettagli

Organizzatore

Luogo